“TRAIL DE LE LONGANE”, IL TRACCIATO E’ PRONTO- LOZZO I CADORE IL 6 MAGGIO

“TRAIL DE LE LONGANE”, IL TRACCIATO E’ PRONTO
Conto alla rovescia per la gara di corsa in montagna che si svolgerà a Lozzo di Cadore il prossimo 6 maggio. Tra gli iscritti anche l’ex azzurro dello sci di fondo Luciano Fontana e la promessa dello sci alpinismo Alba De Silvestro
Lozzo di Cadore (Belluno), 19 aprile 2012 – E’ iniziato il conto alla rovescia per il “Trail de le Longane”, la gara non competitiva di corsa in montagna che si svolgerà a Lozzo di Cadore (Belluno) il prossimo 6 maggio.

L’organizzazione, coordinata da Andrea Forni, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’evento che proporrà 15 chilometri di sviluppo del tracciato, con un dislivello complessivo di 1.100 metri: un tracciato impegnativo ma allo stesso tempo accessibile. La manifestazione, infatti, vuole avere una doppia valenza, quella di proporre un percorso tecnicamente interessante e quella di offrire a tutti coloro che lo vogliano la possibilità di correre o camminare immersi in un paesaggio suggestivo.

Proprio in questi giorni il sentiero è stato completamente sistemato, con la messa a punto dei tratti più critici e la tabellazione di ogni sua parte: chiunque lo voglia, dunque, da qui al 6 maggio avrà la possibilità di prendere confidenza e scoprire i segreti del “Trail de le Longane”, gara che avrà partenza e arrivo in cnetro a Lozzo e che toccherà alcune zone suggestive dei dintorni come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros. Intanto, le iscrizioni stanno già raggiungendo quota 100: tra i concorrenti al via anche alcuni nomi eccellenti del podismo non solo bellunese: da Luciano Fontana (il forestale del Comelico, ex azzurro dello sci di fondo e grande interprete della corsa in montagna partirà con il numero 1) a Olivo Da Prà, da Manuel Da Col a Daniele De Colò, da Matteo Piller Hoffer e Mohamed Zahidi. Eccellente anche la partecipazione femminile che proporrà al via la tre volte medagliata ai Campionati Europei di sci alpinismo Alba De Silvestro all’azzurra della 100 chilometri Daniela Da Forno.
Le iscrizioni sono possibili fino a sabato 5 con la quota di 15 euro, mentre per la mattina della gara sono state fissate in 20 euro. Tutte le informazioni sul “ Trail de le Longane” possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione, www.traildellelongane.it.