CSI Belluno: al via i campionati di calcio 2024 -2025.

 È iniziato il conto alla rovescia per la partenza dei campionati Open e Over che il comitato di Belluno del Centro sportivo italiano propone con la collaborazione del comitato Csi di Feltre per la stagione 2024-2025. Le squadre coinvolte saranno complessivamente 25: 15 per il campionato Open e 10 per il torneo Over.

La squadra del Sottocastello vincitrice de Campionato Open 2023-2024

Squadre Campionato Open: Stramal, San Vittore, Unione Giardini Roe, Cral Farrese, Sovramonte, Union Arsié Vignui, Fiori Barp, Soccher, Us Chies, Cantine Riunite, Sottocastello, Farrentina, Le Ville, Virtus Nemeggio, Gs Taibon.

Il campionato prevede un girone di andata nel quale ognuna delle squadre incontrerà tutte le altre squadre. Al termine, le prime sei classificate si giocheranno con girone all’italiana la vittoria del campionato a campi invertiti rispetto all’andata. Le restanti squadre suddivise in tre gironi da tre squadre con incontri di sola andata a campi invertiti, al termine dei quali saranno suddivise in altri tre gironi da tre squadre. La classifica sarà unificata e le prime quattro si giocheranno le semifinali per la Coppa. La prima giornata di campionato è prevista per sabato 14 settembre.

Squadre Campionato Over: Cavarzano, Giardini Sedico, Pizzeria Charlie, Plavis Veterani, Stramal, Gs Nicia, Pizzeria Salinas, Domegge, Danta, Tomo. Al termine della regular season (girone unico di andata e ritorno), le prime otto classificate disputeranno i quarti di finale, sfide di sola andata sul campo della miglior piazzata. Le vincenti accederanno alle semifinali, le perdenti parteciperanno (con il ripescaggio anche della nona e della decima classificata) alla Coppa.

La prima giornata di campionato si svolgerà sabato 20 settembre.

«Abbiamo confermato le formule dei due campionati proposte nella passata stagione, formule che hanno ottenuto l’apprezzamento delle squadre» dice Cristian Mogliaresponsabile della commissione tecnica calcio del comitato Csi di Belluno. «È stato fatto un ampio lavoro per approntare i calendari, lavoro per il quale voglio ringraziare Ennio Foladore e Maurizio Comiotto, della commissione tecnica, la segreteria e il gruppo arbitri. Solo per quanto riguarda la prima parte dei campionati, quella che va fino a inizio dicembre, complessivamente verranno disputate oltre 120 partite».

«Un grande ringraziamento rivolgo anche alla Fidas, ancora una volta al nostro fianco e con la quale promuoviamo la donazione del sangue, e alla famiglia Bellumat, sempre vicina ai nostri tornei» conclude Moglia. «A tutte le squadre un grande in bocca al lupo»!

Approfondimento: www.csibelluno.it

Leggi anche.

Lascia un commento