Cambio medici di medicina generale a Cortina, Auronzo, Cibiana, Ponte nelle Alpi e Feltre. Trovata la soluzione per 9.700 assistiti.

Tra agosto e settembre è prevista la sostituzione di 7 Medici di Medicina generale del territorio. Un certosino lavoro di ricerca e offerta di benefit a medici disponibili ad assumere l’incarico ha permesso di trovare soluzioni
che garantiscono l’assistenza a tutti gli 9.700 cittadini interessati dal cambio medico.

Il Dott. Andrea Colucci dal 10 settembre terminerà l’attività a Cortina e assumerà l’incarico come libero professionista nella UOC di Medicina di Pieve di Cadore.


Nel dettaglio:
 Cortina
Il 10 settembre cesserà il dr Andrea Colucci, che assumerà l’incarico come libero professionista nella UOC di Medicina di Pieve di Cadore. Dall’ 11 settembre, sarà inserita la dottoressa Maria Renata Careri a cui verranno
assegnati d’ufficio gli assistiti del dr. Colucci.


Il 31 agosto cesserà anche il dr Maiola, che sarà sostituito dalla dottoressa Costacurta. Nulla cambia per gli assistiti, che saranno assegnati d’ufficio al nuovo professionista.


 Auronzo e Cibiana
Il dottor Pio Zanella il giorno 6 settembre 2023 terminerà l’attività di medico di assistenza primaria ad Auronzo. In sostituzione del dr. Zanella, dal 7 settembre, sarà inserito a tempo indeterminato il dottor Giovanni Daniele a cui verranno assegnati d’ufficio gli assistiti del dr. Zanella. Si sta inoltre formalizzando anche la sostituzione a tempo indeterminato del dr Daniele a Cibiana dove prenderà servizio il dr Russo.


Nell’ambito territoriale dei Comuni di Auronzo di Cadore, Lorenzago di Cadore, Lozzo di Cadore e Vigo di Cadore, con vincolo di ambulatorio nel Comune di Auronzo di Cadore, prenderà inoltre servizio a tempo indeterminato la dottoressa Giovanna Rampazzo dal 2 ottobre. La dottoressa sostituirà il dr Salvatore Barone che aveva già prorogato il servizio oltre il settantesimo anno di età.


 Ponte nelle Alpi
Il 31 agosto cessa la dottoressa Lisa Scapol, contestualmente prenderà servizio la dottoressa Monica Casanova. Inoltre, i medici dell’ambito De Pasqual e Lorenzato hanno aumentato i massimali a 1800 pazienti. Gli
assistiti della dottoressa Scapol potranno quindi effettuare una scelta tra i medici disponibili nell’ambito.


 Feltre
Il 31 agosto cesserà l’incarico la dottoressa Zinaida Civic. Gli assistiti potranno scegliere un nuovo medico tra quelli con disponibilità nell’ambito.


A tutti gli assistiti interessati dal cambio medico è stata inviata a casa una comunicazione con i dettagli sulle modalità di scelta del nuovo medico.
Per quanto riguarda le assegnazioni d’ufficio, è sempre fatta salva la possibilità di scegliere un altro medico tra quelli disponibili nell’ambito.
Si ricorda che è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei medici, collegandosi al seguente link https://salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri.

La scelta del medico potrà essere effettuata:
a) inviando una mail (non pec) all’indirizzo
“cambiomedico@aulss1.veneto.it” con il seguente
oggetto “Cambio medico NOME DEL MEDICO”, indicando nome,
cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale
dell’assistito e il nome del medico di assistenza primaria prescelto (si
suggerisce di indicare più di un nome in ordine di preferenza). Alla e-mail
si dovrà allegare la copia del documento d’identità;
b) utilizzando l’apposita funzionalità presente nel Fascicolo Sanitario
Elettronico Regionale al seguente link https://sanitakmzerofascicolo.it/;
c) solo residualmente, in casi eccezionali e di oggettiva impossibilità ad
effettuare la scelta secondo le modalità di cui alle lett. a) e b), il cambio
del medico potrà essere effettuato presso l’ufficio anagrafe sanitaria
nelle sedei indicate nelle lettere specifiche inviate a casa di ciascun
assistito.
Rimangono a disposizione per informazioni gli uffici Anagrafe Sanitaria di:
 Belluno – tel 0437 516757-516988
 Feltre – tel 0439 883680-883671
 Auronzo di Cadore – tel 0435 402505

Lascia un commento